30 ottobre 2019

Ecco come si svolge la nostra Cena Degustazione per futuri sposi

Alcune fondamentali premesse

Partiamo da un luogo comune scontato ma non per questo meno vero:

il giorno del matrimonio è il giorno più importante per una coppia

Estendiamo il concetto in un ragionamento senza grinze per arrivare a concentrarci sull’argomento di questo post:

… quindi il menù del ricevimento dovrà rispecchiare i gusti degli sposi e al contempo poter essere condiviso con gioia insieme a tutti i partecipanti.

Cavolo, ma allora è fondamentale che il cibo sia davvero buono e il susseguirsi delle pietanze sia ben studiato e ben scandito nel tempo!

Spoiler: è a questo che serve il Catering!

Sì, questo è quello che facciamo da tanti anni per tutte le coppie che si rivolgono a noi, perché la buona riuscita di un ricevimento dipende non solo dal buon cibo che viene servito, ma anche da tutti gli aspetti logistici che consento al piatto di arrivare caldo sulla tavola. Anche quando magari la tavola è apparecchiata in una radura ai piedi di un castello centenario o nel fienile di una cascina, per dire…

È a partire da queste considerazioni che studiamo i nostri piatti e nei nostri menù proponiamo le pietanze che più sia adattano all’incrocio dei vari fattori che caratterizzano nello specifico ogni banchetto, tenendo conto ovviamente anche del gusto della coppia.

Qui vi abbiamo parlato dell’importanza che ha per noi la fiducia che riponete nel nostro lavoro e di quanto per noi sia decisivo meritarla.

Uno dei modi per far sì che questo avvenga sono proprio le Cene degustazione.

Una volta al mese circa una decina di coppie hanno la possibilità di assaggiare molti dei nostri piatti dall’antipasto al dolce e in queste occasioni agghindiamo a festa e accendiamo tanti fili di lucine la nostra saletta che si trova esattamente sopra alla nostra mega cucina, nella nostra sede operativa.

Come si svolge la cena degustazione

Si aprono le danze alle 19:30 e vi accogliamo portandovi al tavolo drink, finger food e frittini caldi. Il vostro tavolo sarà per due, così avrete modo di fare senza dubbio i piccioncini, ma anche di focalizzarvi sui vari assaggi, magari prendendo nota di cosa più vi è piaciuto.

Ore 19:50/20:00 apriamo il ricco buffet in centro alla sala. Qui avrete una panoramica moooolto ampia delle nostre proposte per le varie isole di antipasti. Vi suggeriamo di fare più giri a buffet e assaggiare di tutto un po’!

Ore 20:45, inizia il servizio al tavolo: 6 primi piatti, ovviamente in versione super mini (sarà comunque esposto il piatto nella versione impiattata, così da mostrarvi la resa reale) e a seguire un secondo piatto con due contorni.

L’abbiamo testato diverse volte: più di così nessuno stomaco è in grado di reggere in un tempo elativamente concentrato.

D’altra parte è doveroso da parte nostra mettere a disposizione della vostra fiducia quante più cartucce possibili…

E infatti non finisce qui: apriremo per voi tutte le etichette della nostra cantina per farvi degustare anche i vini. Organizzatevi in anticipo per decidere chi guida al ritorno…

Ore 22:00, si apre il buffet di dolci. 5 varietà di dolcetti del nostro laboratorio per chiudere in bellezza.

Come detto prima, a questo punto sarete senz’altro sazi e, a meno che non abbiate un apparate digerente parallelo per i dolci, vi diamo la possibilità di fare una piccola doggy bag per portarne qualcuno a casa e assaggiarli con tutta calma a colazione.

 

I nostri suggerimenti

Al di là delle singole pietanze nel menù della serata, giudicate la cifra complessiva della nostra cucina. Lo diciamo a cuore aperto… e a cucina aperta! Uno dei motivi per cui le nostre cene si svolgono al di fuori delle eleganti location matrimoniali, è proprio per permettervi di farvi conoscere da vicino la nostra realtà: non esitate a chiederci di fare un tour nel nostro laboratorio o di scambiare due chiacchiere con il nostro chef!

Durante la serata poi, la nostra Valentina sarà a vostra disposizione per tutto il tempo, per rispondere alle vostre domande e per appuntarsi all’istante le vostre eventuali richieste.

Se siete interessati a partecipare a una delle prossime cene scrivetele qui: valentina@maggionipartyservice.it

Vi aspettiamo!

Foto credit: Valentina Riboli – Postcard from Italy

Foto di Valentina: Fernanda Radaelli Photography

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità legate al mondo Wedding?
Iscriviti  per ricevere le nostre Omeletter!

Autore

Maggioni Party Service