Mettiamo subito una cosa in chiaro:
non ci piace utilizzare a prescindere certi argomenti “topic” dei nostri tempi per convincere a parole i nostri clienti che siamo sul pezzo e che siamo trendy.
A noi da sempre piacciono i fatti, perché sono questi che permettono a chi ci sceglie di formulare il proprio giudizio e di poter confermare le ragioni della fiducia riposta in noi a partire dalle fasi iniziali dell’organizzazione di un evento.
(Ne abbiamo parlato qui e anche se l’argomento in questione era di tutt’altro tipo, il fatto che alla base ci sia la stessa riflessione, la dice lunga su quanto per noi i fatti ed il vostro giudizio siano essenziali!).
Questa imprescindibile premessa serve per introdurre il nostro nuovo manifesto dal titolo “Maggioni e l’ambiente”, che è sia una dichiarazione d’intenti per i prossimi mesi, che il resoconto dei passi fatti finora per svolgere al meglio il nostro lavoro, nel rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda.
Abbiamo raggruppato le varie azioni intraprese o che abbiamo iniziato ad intraprendere in quattro temi principali e li abbiamo riepilogati punto per punto.
Ecco i nostri 4 punti cardinali:
- Materie prime di qualità, di stagione e del territorio
- Riduzione del consumo di plastica
- Riduzione delle emissioni inquinanti
- Collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare
Indubbiamente c’è ancora molto da fare, ma riteniamo che un progetto di cambiamento è efficace nella misura in cui è sostenibile, e questo per un’azienda delle nostre dimensioni riguarda tanto il piano economico quanto quello gestionale-organizzativo.
Sono piccoli passi, ma li stiamo muovendo nel solco ben preciso di un impegno che vogliamo davvero perseguire, attuare e concretizzare.
È nostra intenzione aggiornare questo manifesto ogni volta che raggiungiamo uno degli obiettivi e ogni volta che aggiungiamo un nuovo obiettivo!
La nostra newsletter dal nome bislacco, che mandiamo di tanto in tanto senza intasarti la posta!
Vuoi scoprire altri trucchetti del mestiere e rimanere aggiornato sulle nostre novità?